Pubblicato il: 03/12/2014 alle 16:55
E’ stato registrato un numero importante di iscrizioni ai master area sanità UniPegaso dopo l’accordo tra Nursind Caltanissetta e l’ECP Promimpresa srl-Università Telematica Pegaso.
“Grazie al protocollo d’ intesa siglato con il sindacato Nursind di Caltanissetta, il cui segretario provinciale è Osvaldo Barba – spiega Barbara Marcenò, responsabile delle Sedi UniPegaso di Caltanissetta e San Cataldo presso Promimpresa srl – abbiamo raggiunto risultati più che soddisfacenti. Abbiamo applicato una tariffa convenzionata per gli iscritti Nursind e, inoltre, avendo a Caltanissetta e San Cataldo le nostre sedi d’esame, abbiamo reso accessibile il master anche a coloro i quali non erano disposti a spostarsi per conseguire il titolo. La risposta da parte degli associati è stata immediata. Una novità importante riguarda anche il resto dell’offerta formativa , infatti presso le nostre sedi Pegaso di Caltanissetta e San Cataldo -precisa la responsabile- si tengono tutte le sessioni d’esame relative ai nostri numerosi corsi di laurea e corsi di alta formazione.
I nostri studenti – aggiunge la responsabile UniPegaso – grazie alla modalità di studio e-learning, seguono le video lezioni da casa, dispongono dei testi per studiare sulla loro piattaforma e si recano presso le nostre sedi solo per fare gli esami”.
A seguito del successo del primo accordo, Nursind e ECP Promimpresa srl, hanno firmato un protocollo d’intesa anche in merito ai corsi di riqualifica OSS che avranno inizio nel mese di Gennaio 2015 presso le sedi di Promimpresa a San Cataldo e Palermo.