Pubblicato il: 02/10/2014 alle 07:28
Si è svolto dal 26 al 29 settembre, al Cefpas di Caltanissetta, il IV Corso base ECMÂ della Scuola di Ecografia FADOI è Francesco Cipollini della “Scuola di Ecografia Internisti – Fondazione FADOI”.
Il corso è frutto della partnership tra il Centro e la Fondazione Nazionale e ha coinvolto circa 150 partecipanti.
Intenso e articolato il programma delle attività formative che includevano live conference ed esercitazioni pratico-operative con la partecipazione di professionisti autorevoli.
Esprime grande soddisfazione Angelo Lomaglio, direttore del CEFPAS, per l’avvio del Corso e per il consolidamento della partnership con la “Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti (Fadoi). “L’impegno condiviso” – si legge nel documento – è finalizzato allo “sviluppo di un’alleanza a livello regionale e nazionale per realizzare ed organizzare attività di formazione e di aggiornamento efficaci ed efficienti rivolte ai medici internisti ospedalieri”.
Ad accogliere i partecipanti del IV Corso base ECMÂ della Scuola di Ecografia FADOI presso la struttura alberghiera del Centro, sono stati gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sen. A. Di Rocco” di Caltanissetta, in raccordo alla convenzione stipulata lo scorso 24 giugno, per il presidio dei percorsi di accoglienza alberghiera presso il Centro.