Pubblicato il: 16/06/2014 alle 08:27
Varca i confini dello Stretto e va subito a podio con tutti i suoi atleti l’Asd Sporting Club Gela. Al Meeting Nazionale di nuoto, a Scanzano Jonico (Matera), sono otto le medaglie d’argento, quattro i bronzi. Si arricchisce così il bottino stagionale dei giovanissimi nuotatori locali, con dodici piazzamenti a podio nell’appuntamento più prestigioso dell’anno.
Le medaglie e le competizioni dei singoli atleti sono: Virginia Burgio conquista l’argento nei 50 delfino e nei 50 stile libero; Marco Giardina è bronzo 50 rana e 50 sl; Nunzio Puci argento nei 50 sl (con il tempo di 27’’), stesse medaglie nei 50 delfino e 50 dorso; Gabriele Di Dio è bronzo nel 50 sl (29’’); Salvo Di Dio bronzo 50 rana e argento nella staffetta 4×50 ragazzi conquistata assieme a Stefano Campailla, Orazio Trubia, Klei Zela e Gabriele Di Dio. Argento anche ai giovanissimi “Esordienti A” nella staffetta 4×50 (Salvo Di Dio, Antonino Miano, Angelo Cassisi, Salvo Cassisi) e argento nella 4×50 assoluti maschi. Unica nota amara per la giovane campionessa Paola Miano, fermata da un infortunio alla vigilia del Meeting Nazionale. Paola ha mostrato spirito di gruppo partendo per la trasferta assieme al gruppo, guidato e allenato dal tecnico Orazio Areddia.
Nella foto: (da sinistra) Klei Zela, Gabriele Di Dio, Marco Giardina, Stefano Campailla, Virginia Burgio, Paola Miano, Salvo Cassisi, Antonino Miano, Angelo Cassisi, Orazio Trubia, la piccola mascotte Claudio Burgio e il tecnico Orazio Areddia.