Pubblicato il: 09/10/2014 alle 09:33
L'11 e il 12 ottobre 2014, l’AISM torna in 3.000 piazze italiane con 10.000 volontari per “La Mela di AISM”. Un evento ha lo scopo di sensibilizzare tutti a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, malattia che in Italia colpisce 72 mila persone e per la quale non esiste una cura risolutiva.
“La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi – spiegano i referenti dell’associazione -, esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Sosteniamo la ricerca per portare alla luce trattamenti sempre più efficaci, per trovare la causa della SM e la cura”.
A Caltanissetta l’AISM, oltre i suoi numerosi volontari, vanta l’aiuto dei volontari e del Corpo delle Infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, degli Scout di San Cataldo e di un gruppo di studenti dell’istituto professionale “Galileo Galilei” di Caltanissetta.
Per acquistare le mele e sostenere la ricerca scientifica è possibile recarsi l’11 e 12 ottobre nei seguenti punti di raccolta:
Caltanissetta Piazza Falcone – Borsellino; Farmacie Eufrate, Vizzini, San Pio; Chiese San Luca, San Biagio, Santa Barbara, San Pietro, Santa Croce, San Michele.
San Cataldo Corso Sicilia (fiera)
Sommatino Viale Berlinguer: Piazza Padre Pio
Resuttano Chiese San Paolo, M. SS. Immacolata
Mussomeli Piazza Umberto
Foto: il testimonial della campagna nazionale Alessandro Borghese