Pubblicato il: 21/04/2016 alle 08:38
Nel ricordo di Jonny Sciabbarasi, il centauro nisseno morto il 25 aprile del 2004 durante una ronda in sella alla sua inseparabile Ducati Monster S4, si svolgerà anche quest’anno – lunedì 25 aprile – il motoraduno a lui dedicato. Un memorial delle due ruote aperto a tutti e che da 12 anni anni tiene vivo il ricordo di Jonny grazie al padre Michele Sciabbarrasi (presidente del motoclub) alla moglie Rita e al direttivo, composto dal vicepresidente Lea Carmina, dal segretario Giuseppe Carmina, dai consiglieri Calogero Farruggia, Alessandro Guttadauro e Giovanna Domenica Porrovecchio.
Il motoclub è regolarmente iscritto alla Federazione Motociclistica Italiana, e dal giorno della sua nascita è un punto di riferimento dei tanti amici di Jonny e di chi come lui condivide la passione per le due ruote.
Anche per la tredicesima edizione – che ha ricevuto il sostegno di diversi sponsor – la location di partenza dei centauri sarà l’EniCafè del viale della Regione a Caltanissetta, gestito da Luigi Ballistreri. Il raduno è previsto alle 8.30 e fino alle 10.30 sarà possibile iscriversi. Quest’anno sarà allestito anche uno stand di Alleanza Assicurazioni, che distribuirà gadget agli iscritti. Avvenute le iscrizioni, si effettueranno le colazioni. Alle 10.30 si muoverà il corteo motociclistico, che percorrerá le vie cittadine e si dirigerá in via Salvo D’Acquisto, in prossimità dell’abitazione di Jonny Sciabbarrasi.
A mezzogiorno, nel punto in cui perse la vita Jonny Sciabbarrasi lungo la strada statale 121 bis, i motociclisti effettueranno una sosta con la benedizione dei caschi. Quindi il rientro a Caltanissetta dove si pranzerá al ristorante Totò&Peppino. Alle ore 18, invece, nella chiesa San Paolo sarà celebrata una Messa in suffragio dello sfortunato motociclista.