Pubblicato il: 20/10/2015 alle 07:54
Il consigliere comunale di Forza Italia Oscar Aiello, dopo essere stato sensibilizzato da diversi genitori, ha presentato un’interrogazione al sindaco Giovanni Ruvolo per comprendere i motivi del ritardo dei pasti destinati alle mense scolastiche.
Nella giornata di ieri il pranzo, che doveva essere messo a tavola alle 11,30 in alcune scuole è arrivato dopo le 14. “Un notevole e imbarazzante ritardo” ha commentato Aiello che adesso presenta una lunga lista al primo cittadino per sapere i motivi del ritardo, il numero di personale impiegato dalla ditta per la distribuzione e i relativi mezzi utilizzati per raggiungere le scuole e come mai non sono stati distribuiti i cibi senza glutine destinati ai bambini celiaci.
“Spero che quanto successo ieri non si verifichi anche oggi – dichiara Oscar Aiello – rimane comunque da accertare le responsabilità, non è infatti possibile che inizi il solito scaricabarile. In questo caso – conclude Aiello – a pagare il prezzo dell’inefficienza altrui sono i bambini e le loro famiglie, tutto ciò è solo vergognoso!. La ditta incaricata del servizio mensa avrebbe scaricato la responsabilità del ritardo sul Comune di Caltanissetta, che avrebbe comunicato in estremo ritardo il numero esatto dei pasti da distribuire.
A causa di tale ritardo i pasti sarebbero arrivati freddi e molti genitori, allarmati per il disagio, sono stati costretti a ritirare i propri figli prima ancora che finalmente arrivasse il cibo”.