Pubblicato il: 08/12/2013 alle 17:51
Si arricchisce di nuovi appuntamenti il Mercatino del Natale Solidale che “Equamente bottega del Mondo” organizza in collaborazione con l’Oasi della Cultura nei locali del teatro stabile Nisseno di via Borremans 6. Con oltre 10 artigiani amatoriali che espongono le proprie creazioni, frutto del proprio ingegno creativo e delle arti del riciclo, e diverse associazioni di volontariato e di promozione sociale si assiste all’adesione gratuita di tanti artisti nisseni ma non solo che decidono di sposare la causa sociale promossa da Equamente.
Stasera, 8 Dicembre, alle ore 20 è prevista l’esibizione dal vivo di un gruppo musicale molto noto nell’ambito artistico e musicale “ I Baddaro”. “Il Folk italiano all’insegna della solidarietà, dell’amicizia, del sorriso ma soprattutto nella speranza che la città di Caltanissetta possa apprezzare lo spirito di gratuità con cui è organizzata la manifestazione, il cui intento principale è quello di ridare speranza e forza a tanti artisti nisseni davvero dotati di grande estro ed entusiasmo”, dicono gli organizzatori del mercatino solidale natalizio.
I Baddarò si formano nel marzo 2010 con l'obiettivo di divertire, ballare, cantare e fare festa attraverso le cover delle piu' belle canzoni della Bandabardò, MCR, Celentano e Battisti in chiave folk. La forza del gruppo sta nell'amicizia che lega i musicisti tra di loro e nell'interesse comune di vivere la vita senza troppe preoccupazioni, nel rispetto degli altri e della natura. “Tutto cio' – aggiungono i promotori dell'iniziativa – si traduce in un qualcosa di unico sul palco, dal groove alla presenza scenica. Il Mercatino del Natale solidale prevede una partecipazione gratuita per quanti hanno voglia di trascorrere una domenica in allegria senza dimenticare i valori della solidarietà e della condivisione.