Pubblicato il: 21/09/2015 alle 07:16
“Un sindacato all'altezza delle sfide del XXI secolo”. E' questo il tema dell'assemblea programmatica e organizzativa che la UST Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna terrà mercoledì mattina 23 settembre a partire dalle 9,30 all'auditorium dell'Irsap, presso l'area industriale Calderaro del capoluogo nisseno.
A presiedere i lavori sarà il segretario generale regionale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, mentre la relazione programmatica sarà affidata al segretario generale Ust Cisl – Ag, Cl, En, Emanuele Gallo. Sarà presente e concluderà i lavori il segretario confederale nazionale Cisl Maurizio Petriccioli. Saranno presenti al tavolo di presidenza i componenti di Segreteria Ilenia D'antona, Tommaso Guarino e Maurizio Saia.
L'assemblea organizzativa e programmatica arriva a due anni dalla nascita dell'unione sindacale territoriale che ha riunito la Cisl delle tre province del centro Sicilia. Una rivoluzione che ha dimostrato come da tre debolezze si potesse creare un'unica forza, incrementando rappresentanza e rappresentatività della Cisl nei territori e nei luoghi del lavoro.
L'assemblea programmatica e organizzativa di mercoledì mattina a Caltanissetta precede ed è proiettata all'assemblea regionale della Usr Cisl Sicilia che si terrà a Palermo il 15 ottobre e alla successiva assemblea nazionale Cisl dal 16 al 19 novembre a Riccione.