Pubblicato il: 16/02/2015 alle 15:46
Mercoledì sera 18 febbraio alle ore 20:30 al cinema Bauffremont di Caltanissetta sarà proiettato, in anteprima regionale, il film “Biagio”.
All’evento parteciperanno il regista Pasquale Scimeca, gli attori Attilio Ferrara e Vincenzo Albanese, la produttrice Linda Di Dio e Giuseppe Di Forti presidente della Banca del Nisseno investitore esterno del film.
Il film su Biagio Conte, finanziato dalla Banca del Nisseno, ha commosso il grande pubblico accorso e si è aggiudicato il prestigioso premio Green Movie Award al Festival Internazionale del Film di Roma per la sua capacità di aver affrontatato i grandi temi della vita dalla religione all’ambiente, dalla giustizia sociale alla solidarietà, e assurge a paradigma del nostro tempo in crisi di valori e ideali. “L’urgenza di una testimonianza – di legge nella motivazione della giuria – diventa invito al recupero di un’ecologia del pensiero che prende forma nella natura. Francescano, innocente, senza compromessi: un film per nulla neutro, puro, militante per la pace e per la sostenibilità della vita”.
Al film di Pasquale Scimeca hanno lavorato Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi e Omar Noto, Doriana La Fauci, Silvia Francese, Salvatore Schembari, Michelangelo Balistreri, Santo D'Aleo e Attilio Ferrara.
La trama racconta la storia di Biagio Conte un missionario laico palermitano che ha dato vita alla “Missione di Speranza e Carità” per cercare di rispondere alle drammatiche situazioni di povertà ed emarginazione della sua città natale.
L’appuntamento è per Mercoledì 18 febbraio alle ore 20:30
Il costo del biglietto per la proiezione, in anteprima, è di 5 euro.
Per ulteriori informazioni visitare il sito interent www.bancadelnissenonews.it/biagio
www.biagiofilm.it
Nella foto: un momento della premiazione a Roma