Pubblicato il: 18/02/2015 alle 11:30
Nella Chiesa Madre di San Cataldo oggi pomeriggio si celebrerà il “rito delle ceneri” che segna l’inizio del tempo della Quaresima, un momento favorevole per compiere un cammino di sincera conversione in preparazione alla Pasqua.
La comunità della Chiesa Madre si ritroverà alle ore 18.00 per la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arciprete don Biagio Biancheri, nella quale si svolgerà il rito dell’imposizione delle ceneri sul capo di tutti i fedeli presenti. Al solenne rito prenderanno parte i gruppi giovanili della comunità, tutti i ragazzi del cammino di fede con i loro genitori e i catechisti, le confraternite e i numerosi gruppi ecclesiali. Al termine della Celebrazione sarà donato a ciascuno dei presenti un dono quaresimale che servirà come “segno” per questi 40 giorni di preparazione alla Pasqua.
Sabato 21 febbraio, invece, tutta la comunità ecclesiale di San Cataldo si ritroverà insieme alle ore 19.00, nella Parrocchia di Santo Stefano in C.so Vittorio Emanuele, per iniziare a livello cittadino il cammino quaresimale. L’iniziativa è organizzata dai vivaci uffici cittadini di pastorale giovanile e familiare.