Pubblicato il: 12/01/2015 alle 08:35
Settimana ricca di incontri al plesso Lombardo Radice che ingloba, con le sue diverse sedi, la scuola dell'infanzia, primaria e media inferiore.
Le porte si apriranno Martedì 13 gennaio 2015 dalle ore 16:30 nella scuola dell'infanzia e primaria dell'istituto comprensivo “Lombardo Radice”.
Si tratterà – per alcuni – del primo approccio con l’istituzione scolastica e il passaggio fondamentale del bambino dal “nido materno” a quello scolastico.
E’ proprio per dedicare l’adeguata importanza al momento che la Dirigente Bernardina Ginevra e i docenti invitano tutti coloro i quali vorranno scoprire non soltanto la sede e le aule ma anche la didattica che sarà affrontata a partecipare all’incontro.
La settimana proseguirà mercoledì 14 gennaio 2015 dalle ore 16:30 alle ore 20.00 presso la scuola media “Rosso di San Secondo” in via Fra' Giarratana. s
La scuola da anni è impegnata nell’implementazione di una didattica mirata a soddisfare le esigenze educative dei ragazzi e renderli protagonisti dei processi di apprendimento.
Da qualche mese, inoltre, l’istituto si è dotato di iPad Air in comodato d'uso gratuito per i ragazzi che potranno, in tal modo, usufruire dei vantaggi offerti dalla didattica digitale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet del plesso www.lombardoradice.gov.it