Pubblicato il: 14/01/2014 alle 17:58
Questa mattina il consiglio del comune di Caltanissetta aveva aperto le porte ai deputati nazionali e regionali e ai vertici dell’Anas che desideravano partecipare alla discussione in merito ai lavori nella strada statale 640 da Caltanissetta ad Agrigento.
All’appello ha prontamente risposto l’onorevole Gianluca Miccichè, vice presidente della commissione regionale antimafia e deputato all’ARS per l’UDC.
” Le istituzioni devono tutelare la città e gli imprenditori che, al momento, risultano tagliati fuori dagli assi strategici della comunicazione viaria regionale. Lo sviluppo – ha spiegato il deputato – passa attraverso le grandi opere per l'edificazione delle infrastrutture e, nelle quali devono essere utilizzare, come forza lavoro, le mestranze locali. Èindispensabile creare lavoro indotto e ricadute occupazionali”. Il deputato regionale si è rivolto ai responsabili Anas invitandoli ad “assumersi le proprie responsabilità poiché non possiamo far finta di ignorare che i 12 milioni di euro previsti per le opere sono stati destinati altrove. Vogliamo sapere con risposte certe come stanno le cose”. Miccichè ha concluso con la proposta di costituzione di un tavolo tecnico al quale prenderanno parte i vertici dell'Anas , i rappresentanti del consiglio comunale e dell'amministrazione attiva insieme ai deputati regionali e nazionali per seguire passo dopo passo l'iter di realizzazione delle opere.