Pubblicato il: 04/04/2014 alle 16:21
“La conferma che il Polo Civico voglia dialogare con ogni soggetto (e non con un solo soggetto) impegnato nelle prossime elezioni amministrative, ci conforta e ci permette di aprire una linea di credito politico nei suoi confronti”. L'apertura arriva da Michele Giarratana (nella foto di Radio Cl 1), leader del movimento Caltanissetta Protagonista con cui si candida a sindaco supportato da altre due liste.
“Come era avvenuto nell’ambito del recente Forum le posizioni e i principi di “Caltanissetta Protagonista” di fatto ci pongono su uno stesso piano; una sintonia che sarebbe un peccato non tenere in conto nelle strategie di ogni entità presente in questa competizione e che anzi merita un approfondimento che noi faremo in sede di nostre prossime e immediate assemblee”, aggiunge l'ex assessore comunale che ora corre per indossare la fascia da primo cittadino.
“Non perdiamo di vista però il fatto – avverte Michele Giarratana – che bisogna amministrare la città e che ogni melina o ogni comportamento tipico della politica che ci ha portati al disastro attuale, che noi abbiamo da tempo rigettato con forza, non fa altro che confondere l’elettorato e dare ragione a coloro che oggi cavalcano l’antipolitica. Facciamo chiarezza fino in fondo, prestiamo attenzione ai falsi rottamatori, non facciamoci prendere ancora in giro da quelli che il rinnovamento lo vogliono per squallide operazioni di facciata.
Pertanto – conclude l'esponente di Caltanissetta Protagonista nel documento – non possiamo che accogliere un’apertura come quella del Polo Civico se autenticamente ispirata alle condizioni che costituiscono la sua stessa essenza ed esistenza. Ogni altra perdita di tempo o “traccheggio” inutile costituirà per noi motivo di rigetto di qualsivoglia dialogo poiché coloro che ci stanno mettendo il cuore e l’anima nel nostro progetto non capirebbero”.