Pubblicato il: 14/05/2014 alle 08:19
Michele Lorina è stato riconfermato alla presidenza di Fidicommercio, per il triennio 2014-2016. Il consorzio di garanzia collettiva fidi promosso dalla Confcommercio, opera con successo in tutto il territorio provinciale e regionale dal 1997.
A decidere il “bis” sono stati i nuovi componenti del consiglio direttivo, rinnovato dall'assemblea dei consorziati dello scorso 12 maggio, che nella stessa sede hanno eletto come vice presidente, Rocco Riggio, un “veterano” del consorzio. Faranno parte del direttivo per il prossomo mandato anche Massimo Mancuso, Salvatore Scarantino mentre, per dare una “nuova linfa”, il direttivo ha scelto come nuovi consiglieri Marcello Pio Cammalleri, Siller Pilato e Alessandro Volo. Sono stati riconfermati nell'incarico di membri titolari del collegio sindacale il Dott. Michele Scuto (presidente) e il Dott. Salvatore Calafato, completa l'organo la dottoressa Antonina Lo Giudice nominata dalla regione siciliana.
Nel ringraziare i numerosi soci per l’unanime consenso espresso nei loro confronti e il Presidente di Confcommercio Giovanni Guarino per la preziosa collaborazione, i componenti del consiglio di amministrazione hanno sottolineato che proseguiranno con l'impegno di sempre nel loro nuovo mandato, per favorire il raggiungimento di sempre più ambiziosi obiettivi che mirano ad agevolare ancora di più l’accesso al credito delle piccole e medie imprese socie, soprattutto in questi periodi più difficili per l'economia delle stesse. L'assemblea ha anche approvato il bilancio del 2013, chiuso in attivo nonostante il disastroso periodo economico che stiamo vivendo. L’assemblea ha infine deliberato la costituzione di una consulta che affiancherà il Consiglio di Amministrazione al fine di studiare strategie per la crescita del consorzio fidi ed aumentare i servizi da proporre alle imprese associate.