Pubblicato il: 12/03/2014 alle 16:16
Il vile gesto perpetrato nei confronti del Presidente del Tribunale di Caltanissetta, dott. Claudio Dall’Acqua, oltre ad essere un atto intimidatorio privo di possibile risultato, è la negazione della cultura della legalità che avanza e che è riuscita a coinvolgere larga parte della Sicilia, partendo proprio da Caltanissetta, grazie ad una Magistratura attenta ai mutamenti territoriali e sociali”. Massima solidarietà al magistrato arriva da Salvatore Pasqualetto a nome del Tavolo unico di regia che presiede.
“L’atto intimidatorio, non può fermare l’azione portata avanti dal Presidente Dall’Acqua e il Tavolo di Regia quale organismo di rappresentanza istituzionale e sociale, esprime la più ampia solidarietà all'azione di legalità portata avanti con grande impegno e valore istituzionale.
Siffatti avvenimenti danno il segno che l’azione avviata trova il giusto percorso e fa si che occorre stringersi attorno alla Magistratura Nissena e a coloro che hanno deciso di continuare nel cammino del rinnovamento culturale e sociale che inizia a coinvolgere la società organizzata, quella della rappresentanza associativa, gli industriali e il mondo del lavoro”.
“Per questi motivi – aggiunge Totò Pasqualetto – a nome di coloro che compongono il Tavolo di Regia e mio personale, invitiamo il dott. Dall’Acqua a proseguire nel cammino da diverso tempo avviato, cosciente di essere accompagnato dalle persone che hanno deciso di vivere in una terra, dove la cortesia è un’eccezione e il diritto l’unico regolatore sociale.