Pubblicato il: 06/05/2014 alle 04:30
Il meteo ancora continua a segnalare tempo nuvoloso e rischio piogge ma la voglia di estate è ormai inarrestabile e, ad annunciare la “bella stagione” non è soltanto il calendario ma anche le vetrine dei negozi.
Coloratissimi capi dei principali brand riempiono le vetrine di colori fluo capaci di far brillare il corpo delle donne anche di sera. Il “pesante” andamento politico – economico si riflette nei bozzetti degli stilisti che, per l’estate 2014, vogliono scacciare via i pensieri con colori allegri e accattivanti e fantasie floreali. Se il bilancio familiare consente di far solo qualche giornata al mare allora bisogna godere appieno di ogni minuto e sentirsi affascinanti e sexy anche nella spiaggia a pochi chilometri da casa.
Ma quali sono i modelli di tendenza? Le donne cominciano a “coprire” i loro corpi lasciando a casa i “triangolini” preferendoli ai top ma attenzione! La vestibilità è altrettanto crudele e, se una donna poco formosa l’anno scorso poteva riuscire ad essere più prosperosa, quest’anno le sarà difficile “oscurare” le “maniglie dell’amore” in un pezzo che finisce poco sopra l’ombelico.
Complice il vintage degli “anni ’90” che riporta non soltanto ai remix musicali ma anche alle serie televisive, torna il corpo asciutto e longilineo, quello che, insomma, si vede “perfetto” solo nelle top model. Un tocco di modernità, per non replicare la moda del passato, nei particolari eccentrici: tessuti in lycra, zip e borchie.
Intramontabile in ogni collezione, il tradizionale “balconcino” che risalta le curve e, anche con nuance meno accese, è capace di risvegliare l’attenzione degli uomini. Molto più sexy è la fascia che, priva di bretelline, mette in risalto le spalle e consente un’abbronzatura perfetta ma presenta un “inconveniente” da non sottovalutare: in acqua spesso va giù e non sempre si capisce se è un fatto cercato o casuale.
Avanza anche un nuovo modello il tankini: un unico pezzo che mette in risalto i fianchi; si tratta di una via di mezzo tra il costume intero e quello a due pezzi ma, in fondo, quello che conta è saper portare un indumento e mostrare sicurezza in sé stessi. Alcune maison di moda, infatti, hanno scelto testimonial over size per dimostrare come è ancora valido il detto: ”si è belli fuori se si è belli dentro” e poco importa a chi guarda e critica.