Pubblicato il: 12/11/2014 alle 07:00
Gli Artisti di novembre al 2d2Secondo appuntamento con l’arte al 2d2 della Scalinata Bellini a Caltanissetta. Il locale, alla ricerca di nuovi connubi e interessi da offrire alla città, presenterà domani, 13 novembre, la personale di pittura con Pier Francesco Fazio.
Dalle ore 20.00 sarà possibile apprezzare le tele di questo artista poliedrico che vive e lavora a Delia. La passione per la pittura a Fazio è nata già in tenera età quando ha iniziato ad apprendere le varie tecniche di pittura e di restauro. Il suo esordio risale al 1995 con una pittura di grande impatto visivo, che ha attirato il consenso di critica e pubblico. Le sue opere sono state pubblicate sulla rivista internazionale “Arte”, edita da Mondadori, ed inserite nel Catalogo dell’Arte Moderna Italiana Mondadori 2005/2006.
“… Ha narrato di geometrie e sospensioni, di nature vive e di nature morte, di paesaggi accesi, persone e “personaggi” la cui espressione del viso è in grado, da sola, di definire il soggetto che si ha davanti, se ne può cogliere la gioia alla quale quel personaggio si accompagna o l'angoscia espressa coi tratti d'un viso consumato dalla rabbia, dalla sofferenza o dalle amare vicissitudini della vita”.
artistiche ed inedite visioni della pittura.
Il calendario della rassegna
20 novembre Mirko Daniele Pinto
27 novembre Mauro Fornasero
La rassegna “Differenze in comune: appuntamento con il colore” è promossa ed organizzata dallo staff gestionale del locale 2d2,con la consulenza e la direzione artistica di Lorenzo Ciulla. Per tenervi aggiornati su tutti gli appuntamenti settimanali visitare la pagina faceboolk https://www.facebook.com/2ddue?fref=ts