Pubblicato il: 16/03/2015 alle 20:04
Un fine settimana da ricordare per i bikers del Team Lombardo, impegnati in diverse competizioni di mountain bike sparse per l'Italia. Il lungo fine settimana inizia sabato a Maser in provincia di Treviso, dove un superlativo Carmelo Dipasquale conquista il podio alla prima prova degli internazionali d'Italia. Per lui una gara condotta con maestria che solo alla fine determina il terzo posto che lo conferma tra i migliori bikers italiani di categoria. La domenica è la volta di Mirko Farnisi che in Campania alla Granfondo Giustino Fortunato regola con un tempo 2 h e 18″ i trecento bikers provenienti da tutto il centro sud. La sua è stata una gara accorta che gli ha permesso di vincere con un buon margine sul secondo Giovanni Chiaiese del team Frm. Ottima anche la prova di Giuseppe Zagarella che chiude al quarto posto, al sesto posto Stefano Sardina.
Impegnati, anche in Sicilia, nella terza prova di Coppa Sicilia spicca il risultato del sempreverde Vito Lombardo che chiude al primo posto assoluto nella seconda batteria, regolando bikers molto più giovani. Vittoria tra le donne di Claudia Andolina, mentre nella stessa batteria lo junior Simone Laquidara chiude al sesto posto assoluto e primo tra gli junior, l'atleta messinese al primo anno nel team sta dimostrando una crescita costante.
Tra i più piccoli si conferma dominatore della categoria esordienti Emanuele Spica e il piccolo Andrea Sardo conquista il suo primo podio stagionale chiudendo al terzo posto. Naturalmente tanta soddisfazione alla Lombardo cicli, confermata dalle parole dell'amministratore delegato Emilio Lombardo e dal direttore sportivo Gerlando Scrofani, per questo avvio di stagione pieno di successi. Il prossimo impegno del Team domenica prossima in Puglia per la Marathon di Casarano.