Pubblicato il: 18/11/2014 alle 16:39
Continua per tutto il mese di novembre l'appuntamento con la musica live del mercoledì al 2d2, nella suggestiva cornice della scalinata di Via Bellini, musica e divertimento, per valorizzare insieme il centro storico.
Stesso format: ogni settimana una nuova band con la novità di un offerta promozionale ed un nuovo nome che accomunerà tutti gli eventi: mercoledì 19 novembre toccherà a Joan Thiele, una giovane cantante classe 1991 nata in Italia da madre italiana e padre svizzero-argentino.
Un incrocio di razze e sentimenti che avrà grande ripercussione nell’immaginario di questa giovane artista. Joan trascorre i primi anni della sua infanzia in Sud America ed è proprio qui che si rivela per la prima volta il suo grande amore per la musica. Tornata in Italia si dedica allo studio del canto e di lì a poco comincerà ad avvicinarsi alla chitarra, una passione che all’inizio è alimentata soprattutto dalla voglia di potersi accompagnare. La vera folgorazione però sono i “Beatles”, la scoperta della band inglese, infatti, segna il punto di svolta fondamentale nella sua formazione artistica e intellettuale. Da lì Joan parte per un’esplorazione di mondi musicali che la porterà a scoprire artisti come Led Zeppelin, Crosby Still Nash &
Young, Joan Baez, Janis Joplin, The Doors, per nominarne solo alcuni.