Pubblicato il: 29/04/2016 alle 17:43
Sabato 30 aprile ultima giornata del 6° Concorso musicale nazionale MusicalMuseo (per le scuole secondarie di primo Grado, per gli alunni dell’indirizzo Musicale e sezione giovani talenti da 8-25 anni).
Audizioni che si avviano al termine e vincitori delle singole sezioni pronti ad esibirsi nel concerto del Gran Galà, evento conclusivo del prestigioso concorso, in programma al teatro Margherita del capoluogo nisseno, con inizio alle ore 20.30. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito www.ilfattonisseno.it
Quattro giorni intensi che hanno collocato Caltanissetta al centro del panorama musicale e che hanno registrato la pacifica e gioiosa invasione di oltre 2.500 ragazzi. L’organizzazione con una serie di iniziative collaterali si è adoperata per consentire ai partecipanti di conoscere le bellezze artistiche e le tradizioni di Caltanissetta. Musicalmuseo in breve tempo si è collocata sulla vetta dei concorsi musicali nazionali e può fregiarsi del Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica conferito al concorso dal Presidente Sergio Mattarella, oltre che del patrocinio della commissione nazionale per l’Unesco (per la seconda volta consecutiva) e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Riconoscimenti che collocano MusicalMuseo in una posizione di preminenza nel panorama nazionale tra le manifestazione di tal genere. (IN COPERTINA: FOTO DI ELEONORA BARILA')