Pubblicato il: 14/03/2016 alle 11:51
Lunedì 14 marzo alle ore 17,30 sarà fondata l'Associazione Liceo Ruggero Settimo che riunirà gli ex allievi, gli allievi, i docenti, il personale in servizio e non, altri soci come previsto dallo Statuto. Subito dopo il Consiglio d'Istituto, il notaio Alfredo Grasso (ex allievo del Liceo) espleterà tutte le formalità per la costituzione dell'associazione. Un giorno storico che darà l'occasione a tutti coloro che vorranno, avendone i requisiti, di aderire in un contesto nel quale tante bellissime generazioni potranno collaborare e confrontarsi.
Il 22 Marzo, in occasione dell'inaugurazione di una grande mostra sui 150 anni e più del Liceo Ruggero Settimo curata dai professori Fiorella Falci e Liborio Giunta e da tutto lo staff di Dirigenza, sarà possibile associarsi a partire dalle ore 17,00. Seguirà la presentazione delle attività di ricerca in archivio ed inaugurazione della mostra e alle 18,30 una lezione concerto tenuta da Simone Fiaccabrino e Matteo Giannone. Tutti i dettagli della giornata saranno resi noti al più presto.
La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone e tutto il collegio dei docenti invitano chi volesse ad aderire all'associazione, per condividerne le finalità, gli obiettivi, per costruire un percorso di identità e memoria in una scuola che davvero può costruire ancora futuro nella nostra città.