Pubblicato il: 20/10/2014 alle 15:20
La Confcommercio di Caltanissetta ha avviato uno sportello rivolto ai propri associati che hanno bisogno di un supporto per i servizi di natura legale e finanziaria. Si tratta di uno strumento messo a disposizione degli associati per fornire una consulenza completa in tema bancario. “L'idea – spiega l’associazione datoriale – è nata dalla necessità dei nostri associati, di avere un supporto concreto per migliorare e salvaguardare i rapporti commerciali con gli istituti di credito: in questo particolare momento storico, vi è una sensibile contrazione, da parte delle banche, a fornire liquidità alle imprese, a causa di una normativa che porta i singoli imprenditori ad essere classificati secondo parametri troppo stretti e fuori portata dal contesto commerciale in cui si opera. Ecco perché, attraverso la proficua collaborazione con lo “sportello Tutela Credito” e con i suoi consulenti finanziari e legali, desideriamo assistere il socio/imprenditore fornendo tutti quei servizi, che possono garantire la correttezza dei contratti stipulati con la banca, la correttezza dei tassi di interesse applicati ed un analisi finanziaria e legale della propria azienda. Il tutto garantendo professionalità e riservatezza”.
Lo sportello si occupa della cancellazione dalle black-list, protesti, e negatività in Centrale Rischi, ricorsi contro banche che bloccano il conto corrente e chiedono l'immediato rientro del fido ed anche nella risoluzione di ogni problema bancario con ricorso al Garante Privacy, all'Arbitro Bancario Finanziario o direttamente alla Banca d'Italia. “Pensiamo di aver aggiunto un altro tassello importante alla “famiglia” Confcommercio – ha concluso il Presidente -, creando sempre più importanti presupposti per far sì che tutti gli imprenditori della provincia di Caltanissetta, scelgano di essere partecipi e coinvolti presso la Confcommercio, la casa di tutte le imprese”.
Per ulteriori informazioni contattare la sede della Confcommercio in Via Messina 69 a Caltanissetta, chiamando il numero 0934.21959 oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo segreteria@confcommercio.cl.it.