Pubblicato il: 23/12/2015 alle 12:29
Oggi, 23 dicembre , nella Sala teatro dell'ex Scuola media Capuana, continua il cineforum di Natale promosso dall'Associazione Reciprocamente, con la proiezione, alle ore 16:30, di “Buon Natale Winnie the Pooh” e alle 18:30 di “Miracolo sulla 34° strada”. Entrata gratuita.
Durante il pomeriggio i bambini verranno intrattenuti con dolcetti natalizi e giochi. Il prossimo incontro con il cineforum si svolgerà giorno 6, in occasione di una tombolata aperta ai bambini, con numerosi premi.
L'Associazione Reciprocamente si sta affacciando di recente all'interno delle attività cittadine, con un'area di intervento rivolta soprattutto all'interculturalità e alla formazione per il recupero del disagio.
Il cineforum rappresenta un'occasione per riportare animazione all'interno del complesso della ex Scuola media, ormai chiusa da tre anni, e per cominciare a immaginarne nuovi usi aperti al quartiere e all'intera città.
Alle ore 18:00, nella Piazzetta Grazia, si terrà il concerto di canti di Natale dell'associazione Téchne, promosso dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La Scuola di Musica organizza più livelli di attività concertistiche, dalle lezioni concerto per studenti ai concerti presso il Teatro comunale. La Téchne Scuola di Musica è ormai un'importante realtà formativa del territorio, grazie al suo presidente Eugenio Cardillo e alla offerta dei suoi corsi che spaziano dal classico al moderno, con corsi di canto e di informatica musicale.
Come ogni pomeriggio lungo le strade del centro sarà possibile incontrare Babbo Natale e il suo calesse e oggi, in Piazza Garibaldi, Babbo Natale monterà la sua casetta per i bambini.