Pubblicato il: 18/12/2018 alle 17:00
Si chiama "Christmas Musical", uno spettacolo tutto natalizio, pieno di atmosfere ed energia, dove canto e teatro si fondono in un unico show che celebra il Natale come momento forte, che unisce e crea legami.
. A interpretarlo una giovane compagnia, con la partecipazione eccezionale di tanti artisti del panorama musicale nisseno, Ilenia Giammusso, Ivano Cereda, Luana Maira, Lucrezia Sberna, Maria Assunta Burgio, Federica Riggi, Simone Polidoro, Giulia Corrado, Daniele Cannizzaro, Angelica Tumminelli, Cristina Nastasi, Calogero Salute con la parteciazione speciale dei ragazzi stranieri dello Sprar "Casa Nostra".
Costumi, colori, suoni, le più belle melodie natalizie faranno da accompagnamento alla storia, che fonda momenti di passato e di presente, di tradizione e innovazione….
La serata sarà aperta da una giovanissima compagnia teatrale, i ragazzi di "Raggi d'Isole", che, con il loro spettacolo natalizio faranno emozionare e sognare. La compagnia teatrale è composta infatti dai giovani ragazzi e adolescenti che frequentano il centro della cooperativa Etnos "Raggi di Isole", centro psico-educativo per diversamente- abili e per famiglie diretto dalle dottoresse Marilena Faulisi e Giusy Amico.
Una serata quindi all'insegna dell'Integrazione, dove l'arte diventa momento educativo e straordinario di unione tra tutti, a prescindere dal colore della pelle e dalle diverse abilità.