Pubblicato il: 11/09/2015 alle 08:58
Strategie e azioni poco chiare e ritardi delle decisioni importanti per la città di Caltanissetta sono le critiche che il Ncd ha sollevato alla giunta Ruvolo.
La questione, secondo il parere di centrodestra, nasce dalla revoca dall’incarico di assessore all’assessore Zagarrio e la nomina dell’assessore Bellomo che, al momento, resta privo di deleghe di responsabilità. Una situazione di momentanea confusione che, secondo l’Ncd, “sta trascinando l'intero sistema politico locale e importanti finanziamenti provenienti dalla giunta Campisi potrebbero perdersi”.
Il partito ricorda, tra i finanziamenti approvati dalla precedente amministrazione, quello della collina Sant'Anna, i lavori al quartiere Provvidenza attualmente fermi e quelli della salita Matteotti.
“Nessuna progettualità viene avviata dall'amministrazione Ruvolo che fino a oggi non ha fatto altro che aumentare il carico fiscale. I problemi connessi all’immigrazione, all’ordine pubblico, al randagismo, al trasporto pubblico appaiono fuori controllo.
Il rimpastino consumato dal sindaco appare come la spartizione di poltrone proporzionata secondo le regole del vecchio manuale Cencelli, nessun riferimento nelle scelte viene fatto rispetto all'efficacia dell'azione amministrativa e tutto in barba ai tanto professati criteri meritocratici.
I cittadini lamentano che la città è completamente fuori controllo.
Il sindaco – ha concluso il coordinamento Ncd – faccia immediata chiarezza su quelli che sono i suoi programmi a breve e medio lungo termine e le forze di maggioranza che lo sostengono chiariscano qual è la loro posizione nei confronti di questa amministrazione. Si evitino dubbi ed equivoci che sicuramente non stanno facendo bene alla città”.