Pubblicato il: 17/06/2014 alle 07:54
Il Nuovo Centrodestra di Caltanissetta riparte, dopo la batosta alle elezioni Amministrative, nominando i quadri dirigenti che dovranno rilanciare il partito. Ed è a Giuseppe Rap, architetto e docente (nella foto di Ettore Garozzo) che è stato affidato il compito di guidare la segreteria cittadina del partito di Angelino Alfano, su input del deputato nazionale Alessandro Pagano.
Ed è proprio nella segreteria del parlamentare sancataldese, commissario provinciale del Nuovo Centro Destra, chelunedì sera s'è svolta una riunione per fare il punto a seguito delle competizioni elettorali delle europee e delle amministrative. Presenti alla riunione, oltre ai consiglieri eletti, Angelo Failla e Rino Bellavia, i candidati al consiglio comunale Ilario Falzone, Tiziana Gentile, Giuseppe Rap, Vito Natale, Laura Ginevra, Veronica Munì, Fabrizio Colasberna, ed anche Arialdo Giammusso, Enzo Salvaggio e Michele Vecchio. Al vertice erano presenti anche i due assessori uscenti Giuseppe Firrone e Andrea Milazzo, che Pagano ha ringraziato “per il contributo ed il sacrificio offerto nell'azione amministrativa della passata difficile legislatura, auspicando un loro futuro contributo in termini di idee e programmazione”.
Alessandro Pagano ha inoltre espresso soddisfazione per il risultato delle europee, che con il 9,8 & si rivela il terzo risultato in Sicilia, pur a fronte di assenza di candidati della provincia di Caltanissetta. “Soddisfazione e' stata espressa anche per il risultato alle elezioni comunali, che ha portato all'elezione di due validissimi consiglieri comunali, ma che sarebbe potuto essere ancora più significativo se non si fossero verificati importanti disimpegni da parte di alcuni consiglieri uscenti”, si legge in una nota diffusa dal coordinamento cittadino di Ncd in cui si aggiunge che “a tal proposito il commissario, nel ringraziare pubblicamente coloro che ci hanno messo concretamente “la faccia”, ha chiaramente detto che il perimetro ed il direttivo del partito dovrà essere definito dai consiglieri comunali eletti e dai candidati che pur non eletti hanno concorso con impegno e serietà all'obiettivo. Si parte quindi da questo gruppo, dal quale verranno fuori i nominativi che fino alla prossima assemblea rappresenteranno i quadri dirigenti, con l'esclusione di altri soggetti che fino ad oggi sono stati considerati tali, che vanno comunque ringraziati per l'impegno ma che certamente si sono posti in secondo piano rispetto a chi si è comprovatamente speso”.
Il Nuovo Centrodestra Caltanissetta ha inoltre definito alcune aree sui quali concentrare il dibattito politico. A cominciare dal territorio, ambiente e sostenibilità, sanità e benessere, cultura e pari opportunità. Dopo la nomina di Peppe Rap saranno definite le altre cariche all'interno della segreteria cittadina.