Pubblicato il: 04/08/2014 alle 10:38
Tutti gli eventi del Distretto Turistico Regionale Valel dei Templi sono stati inglobati in un’applicazione scaricabile negli smartphone e tablet.
Una strategia di comunicazione all’insegna delle nuove tecnologie e aperta a un ampio raggio d’azione. Tra le iniziative e manifestazioni che sono state caricate per guidare il visitatore alla scoperta delle meraviglie della Sicilia rientrano anche quelle della provincia nissena.
Tutti gli eventi di Caltanissetta, Milena, Mussomeli, Montedoro, Butera, Acquaviva Platani, Gela, Campofranco, San Cataldo, Sutera, Riesi saranno consultabili con un motore di ricerca avanzato personalizzabile, così come i musei e i percorsi turistici, i ristoranti, gli alberghi e molto altro ancora. La APP è stata presentata alla stampa, a Casa Sanfilippo, sede del Parco della Valle dei Templi, alla presenza di alcuni tra gli amministratori dei 20 Comuni del Distretto, dall’amministratore del Distretto, Gaetano Pendolino, e dal direttore Enzo Camilleri, dal direttore del Parco, Giuseppe Parello, e da Giancarlo Campisi, titolare di Twinet S.r.l., e Maria Molica Lazzaro, responsabile marketing di GrowApp, Business Unit di Twinet, che ha sviluppato l’applicazione. “L'APP Valle dei Templi è uno strumento interessante che consente ai visitatori – ha spiegato Pendolino – di conoscere prima ciò che potranno vedere una volta raggiunta la destinazione e certamente potranno apprezzare le innumerevoli opportunità avendo anticipatamente la consapevolezza che il tempo che avevano previsto di dedicare forse non è sufficiente”. L'APP è già pubblicata sullo store Google Play mentre sarà scaricabile su Apple Store fra qualche giorno. “Valle dei Templi” è distribuita gratuitamente presso l'Info Point Valle dei Templi, nelle strutture ricettive alle quali viene consegnato un espositore promozionale, attraverso il sito web del Distretto www.visitvalledeitempli.it, attraverso la pagina Facebook visitvalledeitempli, attraverso un'azione di marketing mirato che raggiungerà tutte le agenzie di viaggio e Tour Operator italiani e stranieri. A breve l'APP sarà anche tradotta in lingua Inglese, poiché questo passaggio è ritenuto indispensabile nella comunicazione del Distretto turistico. “Le strutture ricettive, i ristoranti, le agenzie di viaggio, le guide e tutti i soci del distretto – ha aggiunto Pendolino – possono inviare, anticipatamente, il link o il QR Code a tutti i clienti individuali o gruppi che hanno prenotato e ciò al fine di stimolarli per il prolungamento del soggiorno nella nostra destinazione”.