Pubblicato il: 22/08/2024 alle 07:59
Non ha chiesto alcun regalo di compleanno per sé stessa ma a chi la conosce e le vuole bene ha chiesto di contribuire a fare beneficienza. L'iniziativa è della nissena Angela Sanfilippo che oggi compie gli anni e che ha deciso di fare in modo che chi le vuole bene, o chi semplicemente voglia contribuire, possa lasciare in dono un contributo all'Aut Cafè per far sì che ogni giorno arrivino gelati al reparto di Oncologia e ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Sant'Elia. Ecco cosa ha scritto.
Il 22 agosto. Il mio compleanno. Per chi nella vita ha avuto tolto tanto, per chi nella vita ha avuto tolto e basta, questo momento rischia di velarsi di grande malinconia. Si vedono sedie vuote. Si sentono risate ormai da troppo lontano. Esiste un modo per riempire queste voragini. Per essere felici. Spostare lo sguardo. C'è un altro davanti a me. Un'altra umanità.
C'è poco da dire. Non bisogna perder tempo. Bisogna sbrigarsi. A diventar migliori. A darsi. A diventar più umani. Ad aprire i pugni. A lasciare andare. Ad esser grati. A continuare a spargere semi di amore e bellezza. A far andare da noi le persone un po' più sollevate di prima. È così che si dilata il tempo, che si riempiono buchi e si è davvero felici. Festeggio questo giorno dandogli questo senso, che è il mio senso, che è il senso che ho dato alla mia vita.
Chi voglia brindare alla mia felicità lasci presso Aut Café, in via Rosso di San Secondo, a Fabio Ruvolo, un pensiero, un offerta libera “per il compleanno di Angela” , lasciate il vostro nominativo e se volete una dedica in un diario che Fabio ha preparato e che provvederà a farmi avere per conservarmelo gelosamente e per ringraziarvi.
La somma servirà a far pervenire ai bambini del reparto pediatrico e oncologico del Sant'Elia gelati, ogni giorno, fino alla fine della stagione.
Il viso di quei bambini mentre gustano un gelato sarà il mio cin cin con voi. Sarà anche il vostro cin cin. Di quelli che contano.
Il contributo può essere dato anche in altra data. Ogni giorno i bambini avranno le vostre carezze.
E non c'è regalo più bello che possiate farmi, che mi appaghi dentro e che mi renda più felice e che possiate fare anche a voi.
Per chi è impossibilitato a recarsi all'Aut Café e vorrà comunque contribuire scelga queste altre modalità di pagamento avendo cura di far pervenire anche la ricevuta per permettere lo scarico fiscale.
via PayPal sul conto intestato all’indirizzo email info@equamente.eu
- via bonifico bancario intestato a Etnos Società Cooperativa Sociale,
IBAN: IT97R0895216700000000133841
C/o Banca di Credito Cooperativo G. Toniolo.
Causale: donazione gelato pediatria
Dedico questo mio compleanno alla mia mamma che mi ha insegnato ad amare e che è stata la cosa più bella della mia vita.
Un abbraccio grande e grazie infinite, angela
“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.”
(Madre Teresa di Calcutta) .