Pubblicato il: 25/04/2024 alle 11:06
I Carabinieri della Stazione di Niscemi, durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 21enne di Niscemi.
In particolare i Carabinieri, in seguito ad attività d’indagine, avevano contezza dell’arrivo di un pacco contenente sostanza stupefacente acquistata tramite canali web. Pertanto, in seguito al monitoraggio del giovane, dopo che lo stesso provvedeva a ritirare il pacco presso un punto di ritiro, i Carabinieri procedevano ad effettuare la perquisizione rinvenendo cinque panetti di hashish per un peso totale di 500 grammi. I militari estendevano la perquisizione al domicilio del ragazzo rinvenendo un bilancino per la pesatura e materiale vario per il confezionamento della droga.
L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.