Pubblicato il: 16/05/2018 alle 17:30
Al fine di stimolare un maggiore coinvolgimento della popolazione all’attuazione della raccolta differenziata e di incrementare una ulteriore crescita degli attuali indici raggiunti e che sono superiori al 50%, l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Massimiliano Conti, ha disposto la fornitura pubblica gratuita di kit di sacchetti per la raccolta dei rifiuti con la collocazione di tre distributori automatici in città.
I tre apparecchi, già usufruibili da parte della popolazione, sono stati collocati negli ingressi di tre locali di proprietà del Comune, ovvero all’ufficio tecnico, sito vicino lo Stadio comunale “Santa Maria”, al Centro socio culturale “Totò Liardo” ed all’entrata dell’immobile di via Scuole (ex Giudice di pace), all’angolo con la via Roma ed accanto Piazza Vittorio Emanuele.
I distributori automatici (nella foto), sono predisposti tecnicamente mediante l’inserimento della tessera sanitaria, a fornire a costo zero agli utenti i Kit dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti per un fabbisogno a famiglia corrispondente a circa 60 giorni.
I sacchetti per la raccolta dei rifiuti venivano prima distribuiti manualmente dagli operatori ecologici alle famiglie dei vari quartieri della città.
Adesso con la collocazione dei tre distributori automatici in città, gli utenti possono rifornirsi dei Kit dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti recandosi nei suddetti tre immobili di proprietà del Comune di Niscemi negli orari di apertura degli uffici.
“Con la collocazione dei tre distributori automatici”, afferma il sindaco Massimiliano Conti, “abbiamo voluto migliorare il servizio della fornitura gratuita dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti in città senza che le famiglie debbano più attendere la distribuzione manuale.
L’Amministrazione comunale continuerà ad adottare tutti i provvedimenti utili a rendere sempre più efficiente il servizio della raccolta differenziata dei rifiuti”.