Pubblicato il: 26/06/2018 alle 16:32
E’ in corso di definizione il programma dell’Estate niscemese 2018 che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti promuove attraverso l’assessorato allo sport turismo e spettacolo presieduto da Adelaide Conti e con la collaborazione e partecipazione attiva delle associazioni di volontariato, culturali e sportive.
Nel calendario degli appuntamenti sportivi, è prevista la VII Edizione del Torneo amatoriale di Beach volley “Città di Niscemi” che patrocinato dal Comune, viene curato dall’associazione “Fata Nascim” di cui è presidente Giuseppe Cosimo Caruso. Lo svolgimento del Torneo al quale collaborano la Federazione italiana pallavolo (Fipav) del Coni (Comitato olimpico nazionale) e l’Akranis (Comitato territoriale pallavolo Agrigento – Caltanissetta), è fissato al Palazzetto dello sport “Pio La Torre” dal 23 luglio al 5 agosto e vedrà in gara le categorie Under 16 con 12 squadre, Misto 4×4 con 32 squadre e Master 2×2 con 8 squadre.
Saranno presenti al Torneo anche i volontari della Fratres (Gruppo donatori di sangue) con l’autoemoteca pronti ad intervenire in caso di infortuni degli atleti in gara.
Le iscrizioni per la partecipazione al Torneo amatoriale di Beach volley, sono aperte da ieri 25 giugno.
Il termine ultimo delle iscrizioni è stabilito al 12 luglio prossimo e le modalità sono rese note attraverso il Gruppo Facebook “Tornei beach volley città di Niscemi”.
La finalità del Torneo è quella di arricchire la stagione estiva e di trasmettere il senso dello sport sano a tutti con il motto di Kobe Bryant “Non importa quanto segni. Quello che conta è uscire dal campo felice”.