Pubblicato il: 06/04/2018 alle 19:16
La notizia del prestigioso titolo di vicecampioni europei di ballo latino americano che i maestri di ballo Sonia Alessi di Niscemi e Salvo Falcone di Caltagirone, entrambi dell’associazione di danza sportiva “One free time center” operante in città e nel calatino, hanno ottenuto a Blackpool (Inghilterra), ha indotto il sindaco Massimiliano Conti a ricevere a Palazzo di città la coppia dei ballerini che al teatro Winter Garden ha disputato con successo il Campionato europeo di ballo latino americano “World dance council” (Wdc).
“Vi ringrazio – ha detto il sindaco Massimiliano Conti ai maestri di ballo Sonia Alessi e Salvo Falcone – anche per l’immagine positiva di Niscemi, della Sicilia e dell’Italia che avete veicolato in Inghilterra con l’ottenimento di un titolo di così alto livello nella danza sportiva. Un territorio cresce culturalmente anche attraverso la promozione della danza sportiva, poiché qualifica tanti giovani che la praticano”.
Il sindaco Massimiliano Conti ha così consegnato unitamente all’assessore Alessandro Mongelli, al presidente del Consiglio comunale Fabio Bennici e del Consigliere Alessandra Lo Monaco ai maestri di ballo Sonia Alessi e Salvo Falcone due gagliardetti del Comune di Niscemi.
Su Ventisette coppie in gara nella categoria “Over 30 latino” del Campionato Europeo di ballo latino americano, Sonia Alessi e Salvo Falcone hanno superato tutte le fasi eliminatorie con la massima intraprendenza e fino ad avere disputato la finalissima con altre cinque coppie di ballerini a conclusione della quale si sono classificati secondi.