Pubblicato il: 20/02/2014 alle 11:02
Il programma della manifestazione
L’Associazione interculturale Nissetnica e l’Associazione Confesercenti della città di Caltanissetta organizzano un evento culturale che vedrà il capoluogo nisseno in una cornice multiculturale, questa è “Nissa Etnica”. Non solo la compresenza di etnie diverse ma la possibilità di interagire con loro, di comunicare e di aprirsi ai nuovi orizzonti che ogni tradizione ci offre di vedere. Un insieme di attività ed incontri permetteranno ai nisseni di interfacciarsi con diverse etnie attraverso i loro sapori, la loro musica, i loro colori.
Si prevedono tre giornate in cui sarà possibile degustare pietanze di varie nazionalità, partecipare a stage di danza orientale, del sud Italia e africane, accedere a concerti musicali e vivere il teatro di strada.
L’evento si snoderà in tre giorni consecutivi a partire dal 21 al 23 febbraio, l’ingresso sarà libero e verrà reso ancora più suggestivo dalla cornice della biblioteca “Scarabelli” di Caltanissetta. Nissa Etnica è un progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Caltanissetta.