Pubblicato il: 16/06/2015 alle 17:35
E' terminata da due mesi la stagione della Nissa Futsal con l'ottavo posto finale e la salvezza conquistata nel campionato nazionale di serie B.
Nelle ultime settimane il presidente Rosario Pace e i massimi dirigenti nisseni Antonio Pace, Aldo Saetta, il Giuseppe Dolce e Alessandro La Manna stanno programmando la prossima stagione, la società sta lavorando sulla conferma dei giocatori della passata stagione e nel frattempo sta contattando nuovi atleti per affrontare un campionato di alta caratura, infatti ci sono trattative ben avviate con giocatori di categorie superiori. Inoltre dopo l'addio di Fabio Valera si sta cercando di dare un volto al nuovo tecnico; ancora non si è raggiunto l'accordo con nessun allenatore ma si spera, entro qualche giorno, di poter comunicare l'ingaggio del sostituto di Valera sulla panchina nissena.
Nella stagione appena conclusa la formazione nissena, nonostante l'inesperienza e i tanti infortuni, ha raggiunto una salvezza tranquilla ma l'obiettivo per il prossimo torneo è quello di allestire una rosa competitiva che possa affrontare un campionato di alta classifica per portare sempre più persone a seguire ed appassionarsi a questo sport. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo la società ha bisogno dell'aiuto di tutti, infatti si sta valutando l'ingresso di nuovi soci e dirigenti, e si spera di confermare i vecchi sponsor e trovarne dei nuovi. Il primo ostacolo sarà il 10 Luglio con la scadenza dell'iscrizione al campionato cadetto, entro tale data la società nissena cercherà di capire se un simile progetto può essere realizzato.
La Nissa Futsal e la città di Caltanissetta sono ad un passo dall'elite del futsal italiano, il sogno si deve trasformare in realtà e non in un incubo.