Pubblicato il: 13/02/2015 alle 11:11
Sabato alle ore 16 al Chiarandà di Caltanissetta di scena la sedicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B, la Nissa Futsal ospita alla compagine calabrese del Kroton.
Attualmente il Kroton si trova in 9° posizione con 13 punti, 5 in più rispetto alla Nissa, e carica per le ultime tre vittorie conseguite contro il Cataforio, San Rocco Ruvo e nell’ultimo turno contro i diretti rivali del Futsal Melito con un sonoro 8 a 1. Quella che dovrà affrontare il team nisseno è una formazione in grande forma che arriva a Caltanissetta con l’intento di strappare almeno un pareggio e mantenere lo scarto dalla zona retrocessione. La gara di andata terminò con il risultato di 2 a 2 con una rete del Kroton a 27 secondi dalla fine. Il tecnico Raso avrà l’intera rosa a disposizione per la trasferta siciliana.
In casa Nissa Futsal, Fabio Valera ritrova La Delia e Colore ma dovrà rinunciare al centrale Giovanni Marino, squalificato dal giudice sportivo per un turno, oltre ai soliti infortunati Giordano e Bonsignore.
I 12 convocati del tecnico nisseno saranno: Avanzato, M.Mosca, Sabatino, Graef, Di Gangi, L.Mosca, Colore, La Malfa, La Delia, Dettori e Palazzolo.
La Nissa Futsal è obbligata a vincere per lasciare l’ultima posizione in classifica con 8 punti, sfruttando anche il turno non facile delle dirette rivali: il Futsal Melito, a 8 punti come la Nissa, è impegnato contro il Sammichele, e il Fata Morgana (13 punti) in trasferta a Bari contro l’Ares Mola.
Il match di Caltanissetta sarà diretto dagli arbitri Urbano Tangi di Monza e Donato Lazzizzera di Sesto San Giovanni.
L’Under 21 di mister Vizzini giocherà domenica alle ore 14.30 al Chiarandà contro il Meta C5, Bartolomeo Burletti di Ragusa dirigerà l’incontro con l’aiuto di Davide Fonti come cronometrista.