Pubblicato il: 06/09/2014 alle 15:14
Lunedi scorso settembre è cominciata ufficialmente la stagione sportiva 2014-15 per la Nissa Futsal, che si prepara al salto di categoria.
Sotto gli occhi attenti dei mister Valera, Caristia (prep. portieri), Vizzini (under21), Puglisi (prep. atletico) e del dott. Alessandro Timpanaro, alle 19,30 presso il PalaMilan ha avuto luogo il primo allenamento stagionale.
Basato principalmente su test fisici, hanno partecipato la maggior parte degli atleti biancoscudati: dai “vecchi” Lo Pinzino, Salimeni, Cordaro, M. Mosca, Sabatino, Giordano, Lo Porto, La Malfa, Dettori, Dell'Utri, Bonsignore,Falzone, Mosca, Colore, Di Gangi, Graef, ai nuovi innesti come Marino (ex Leonforte), Palazzolo (ex Ispica) e Avanzato (ex Villafranca).
“Finalmente ritorniamo a calpestare il parquet del Chiaranda” – ha dichiarato capitan Giordano -. La passata stagione ci siamo presi molte soddisfazioni su questo campo, e abbiamo voglia di ripeterci pure quest'anno, anche grazie all'aiuto dei nuovi, Giovanni Marino un classe '89 come me, che nonostante la giovane età porta esperienza, qualità e voglia di vincere a tutta la squadra, il neo-acquisto Avanzato che ho avuto il piacere di conoscere in questi giorni, una sicurezza tra i pali e Palazzolo che arricchisce la nostra rosa di giovani talenti. Noi non abbiamo perso l'entusiasmo della passata stagione, anzi, siamo più carichi che mai, e spero che il pubblico di Caltanissetta si faccia trovare pronto fin dal primo impegno casalingo, per scrivere insieme un'altra bella pagina dello sport nisseno.”