Pubblicato il: 12/10/2013 alle 11:32
Prima trasferta della Nissa Rugby allo stadio di Pergusa (Enna) contro la formazione Aquile Enna. Il match – valevole per il campionato nazionale girone Siculo-Calabro, serie C – inizierà domenica 13 ottobre alle ore 15.30.
“L'obiettivo della prima squadra è di ambire per il primo posto della classifica – dice il presidente Giuseppe Lo Celso – per accedere agli spareggi valevoli per la Serie B, a cui siamo già arrivati nei due anni passati. Speriamo di riuscire ad ottenerlo l'accesso anche quest'anno. La squadra è come sempre emotivamente carica e grintosa”.
La squadra è formata dagli stessi elementi scesi in campo lo scorso anno tra cui Gaetano Emma, Salvo Carbone, Giuseppe Messina, Giuseppe Ferrara, Antony Viscuso, Ivan Salvo, Roberto Patti, Angelo Tabacco, Emiliano Di Maura e Davide Guglielmino.
Fra gli innesti di rilievo nella Nissa Rugby ci sarà il Tre Quarti Francesco Pappalardo di Catania, che ha giocato col San Gregorio in serie A portando la squadra in Super 10. La rosa nissena è incompleta a causa di infortuni muscolari subiti da alcuni giocatori – Andrea Lo Celso, Salvatore Letizia, Danilo Carotozzolo e Alessandro Di Prima – durante le amichevoli pre-campionato.
Nella stessa giornata giocheranno in terra ennese anche le formazioni giovanili under 14 (ore 10.30) seguita dal tecnico Michele D'Oro, e under 16 (ore 12.30) guidata dai tecnici Andrea Locelso e Salvatore Letizia.
“Nella stagione di quest'anno – aggiunge il presidente Lo Celso – la Nissa Rugby sta scommettendo molto sul settore giovanile al punto da coinvolgere anche i più piccoli nella squadra rubgy e under 12, dopo le numerose adesioni ricevute in questi mesi e grazie alla possibilità di svolgere gli allenamenti sul manto erboso dello stadio comunale “Marco Tomaselli” di Caltanissetta. Un'opportunità che ci è stata concessa grazie alla disponibilità manifestata dal sindaco Michele Campisi e dall'assessore comunale allo Sport, Gaetano Angilella”.