Pubblicato il: 29/11/2013 alle 11:55
Ultima giornata del Girone di andata per i giocatori della Nissa Rugby: domenica i ragazzi del Presidente Lo Celso incontreranno il CUS Catania, attualmente seconda forza del Campionato.
Si tratta del terzo big match (dopo quello con gli Amatori Catania e Amatori Palermo) che affronteranno i “leoni nisseni” e i coach Salvo Carbone e Francesco Pappalardo lavorano da più di due settimane per infondere nei giocatori la determinazione e la voglia di scendere il campo per conquistare non soltanto la partita ma anche il bonus.
“Senza l’avvio dei 4 punti di penalizzazione – spiegano i due allenatori – i giocatori nisseni sarebbero più in alto nella classifica” facendo tremare anche gli Amatori Palermo, squadra con i giocatori di livello superiore che, per motivi economici ed organizzativi ha scelto di iscriversi alla Serie C.
Un obiettivo, quello prefissato, che non sembra così irreale: tutti gli infortunati hanno recuperato la prestanza fisica che li caratterizza e, per questa partita, rientra anche Mario di Giorgio che, nel precedente Match, era rimasto in panchina a causa di una squalifica.
Questa sera tutti i tifosi e gli appassionati di questo sport potranno assistere al Marco Tomaselli “all’Allenamento del Capitano” (Salvo Carbone, nella foto in un momento di gioco) e per ritrovare in campo la ritrovata rosa dei 15.
Domenica la giornata sarà densa di emozioni: al Santa Maria Goretti di Catania giocheranno anche le due squadre dei “leoncini”: alle ore 11.00 scenderà in campo l’under 16 allenati da Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia mentre alle ore 12.30 sarà la volta degli under 14 allenati da Michele D’Oro.
La prima squadra, invece, giocherà al campo della Cittadella Universitaria alle ore 14.30.
La Nissa Rugby ricorda ai tifosi che, fino ad esaurimento posti, accoglierà nel proprio pullman i tifosi che vorranno seguirli in trasferta.