Pubblicato il: 11/03/2014 alle 14:15
La pioggia e l'abbondante assenza di titolari in campo (ben 8 giocatori tra panchina e spalti) non ha scoraggiato la Nissa Rugby domenica al Marco Tomaselli di Caltanissetta. La squadra del centro Sicilia, nonostante non abbia ancora ritrovato lo smalto che li ha fatti ben figurare in scontri importanti vinti nei gironi di andata e ritorno, ha chiuso gli ottanta minuti con un punteggio 20 – 5. Prosegue con successo la lotta per i play off con una Nissa Rugby che domina per il possesso dell’ovale e della metà campo della squadra avversaria. Buono il pacchetto di mischia che riesce a mettere la squadra in avanzamento con mischie chiuse vincenti e drive da rimesse laterali che si sono rivelate devastanti per gli avversari messinesi.
Ferrara, Di Giorgio e Tabacco hanno segnato complessivamente tre mete di cui solo una trasformata da Di Maura che ha poi segnato un calcio di punizione. I leoni nisseni hanno subito solo una meta con un'azione solitaria ottenuta con uno scatto in velocità. Tra i titolari sono mancati Trincali, Nicolosi, Salvo, Pappalardo (uscito dopo 5 minuti per un problema al ginocchio), Cosentino, Taschetta, Guglielmino e Viglianesi. La formazione finale è stata per la mischia: Lo Celso, Di Giorgio, Platania, Letizia, Emma, Cambria, Viscuso, e Carbone; per la ¾ in campo c’erano Tabacco, Di Maura, Granata, Carotozzolo, Di Prima , Valenti e Strazzeri.
Il direttore sportivo Giacomo Granata guarda già avanti: “Stiamo lavorando tanto per cercare di ritrovare quel gioco che ci aveva contraddistinto nelle altre partite. Solo così possiamo continuare a sperare per un salto di qualità”.
La partita del 23 marzo, in caso di vittoria farà entrare la Nissa Rugby nella C élite e poi si dovrà attendere di sapere contro quale squadra si contenderà la semifinale.