Pubblicato il: 09/02/2015 alle 09:46
Si è svolto a Palermo il primo incontro del movimento “Noi con Salvini” organizzato con i simpatizzanti e attivisti della Sicilia Occidentale. All’evento, al quale era presente il segretario della Lega Matteo Salvini e gli onorevoli Raffaele Volpi e Angelo Attaguile, anche un nutrito gruppo di nisseni tra cui l'ex consigliere comunale Claudio Terrana.
I circa 1200 i partecipanti, di differente professione ed estrazione sociale, avevano in comune tra loro la stanchezza nei confronti dell'attuale politica nazionale e regionale. Tra gli argomenti che sono stati approfonditi si citano la moneta unica, l’immigrazione, la sicurezza del territorio, la tutela delle Forze dell'Ordine, la pesca e l'agricoltura siciliana; tutti aspetti che, inevitabilmente, devono rapportarsi con i limiti imposti dalle norme europee. Per la platea è stato particolarmente interessante l’intervento del docente universitario e responsabile economico della Lega Nord Claudio Borghi.
“La massiccia presenza all'incontro di ieri denota che il movimento nel meridione cresce sempre di più, come mostrano i 1000 simpatizzanti iscritti al gruppo Facebook “Noi con Salvini Caltanissetta e provincia” – ha commentato il referente attivista nisseno Vincenzo Mattina -. Appare ormai tramontata la storiella che la Lega era contro i meridionali perché in molti hanno compreso che la stessa contestava la gestione dei politici meridionali e non il comune cittadino. Non possiamo sottacere, in effetti, che la politica siciliana è stata da sempre gestita da forme clientelari, arriviste, arricchite da ruberie la quale ha affossato le aspettative dei Siciliani.  Ed è per queste convinzioni che  anche il gruppo di Caltanissetta si sta organizzando per la grande manifestazione che si svolgerà a Roma il prossimo 28 Febbraio 2015 e avrà lo slogan “Renzi a casa”.