Pubblicato il: 27/08/2016 alle 16:15
I poliziotti della Squadra Mobile di Caltanissetta, nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno notato un ragazzo recarsi in una via del centro storico, presso l’abitazione di un ventunenne con precedenti penali sottoposto agli arresti domiciliari. Sospettando che l'uomo potesse smerciare droga e ricevere i clienti a domicilio, gli investigatori hanno deciso di appostarsi accertando che il sospetto pusher passava la droga attraverso le sbarre del cancello posto all’ingresso dell’abitazione, introducendo più volte le sue braccia tra le sbarre.
Dopo aver atteso che i due si separassero gli agenti bloccavano l’acquirente che spontaneamente consegnava una stecchetta di “hashish” del peso di 0,7 grammi avvolta nel cellophan.
Dopo aver proceduto al predetto controllo i poliziotti si recavano presso l’abitazione del 21enne e, a seguito della perquisizione domiciliare, rinvenivano e sequestravano altre quattro stecchette di hashish, suddivise in dosi simili a quella sequestrata all’acquirente, per un peso complessivo di circa due grammi e tre coltelli con lame intrise di sostanza stupefacente. Il 21enne agli arresti domiciliari è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il 25enne, invece, segnalato alla Prefettura per uso di stupefacenti. FOTO ARCHIVIO