Pubblicato il: 26/11/2013 alle 16:55
Il Movimento No Muos annuncia che non farà parte alla manifestazione che è stata organizzata a Palermo sabato 30 novembre.
Le motivazioni che hanno spinto l’organizzazione a non far sentire la propria voce a un evento regionale è poggiato su basi ideologiche.
“L’iniziativa organizzata dalla sedicente “Rete No Muos” – dichiara il movimento in una nota – che si definisce apartitica e non schierata dal punto di vista ideologico. Ci risulta che dietro la sigla “Rete No Muos” ci siano: lo Spazio Identitario Atreiu di Palermo e Casa Pound di Palermo, due delle sigle che fanno capo al comitato regionale Terra Nostra che raggruppa alcune organizzazioni di estrema destra siciliane. Questa rete che si definisce apartitica, quindi, ha alla sua base importanti realtà politiche che hanno condizionato e continuano a condizionare il panorama partitico della destra”.
Il Movimento No Muos comunica inoltre che nella stessa data ha organizzato in altri comuni delle iniziative di sostegno ai migranti per sottolineare come i progetti che portano la Sicilia verso un futuro migliore devono protendere verso la creazione di un luogo di incontro di culture, come terra di pace e di accoglienza. “Le motivazioni che sostengono l’iniziativa del 30 novembre a Palermo – conclude il Movimento – sono populiste e strumentali e non escludiamo che tendano a un certo revisionismo storico”.