Pubblicato il: 20/07/2016 alle 18:47
Tutto pronto per l'apertura del NOI CI SIAMO VILLAGE, iniziativa promossa da Tony Maganuco con la maggior parte degli operatori nisseni del settore dello spettacolo che apre i battenti Giovedì 21 Luglio alle 19,00. Si debutta col concerto di Max Garrubba's & blue in blues, genere che trascina e diverte il pubblico grazie alla maestria non solo di Max Garrubba, vocalist del gruppo, ma di Francesco Balletti all'organo hammond, Raffaele Tindaro pianoforte e tastiere, Fabrizio Ribaudo alla batteria.
Ma per i visitatori i 100 metri di Corso Umberto pulluleranno di stand tematici con le prelibatezze della gastronomia del nostro territorio. Ed in questo senso c'è l'imbarazzo della scelta, dal “pane cunsatu” con olio doc alle classiche panelle, dalla polpetteria di casa nostra al pesce di paranza, dall'aletteria all'hamburgher, per poi ampliare con la cucina mediterranea: cuscus, burrito, paella, Kepub, porchetta. Per concludere con la gelateria artigianale, graniteria, torrone.
Un villaggio che punta ad essere ben lontano dalle classiche fiere a cui siamo abituati.
Presenti anche stand di artigianato locale,volontariato. C'è pure la Nissa calcio che presenterà la squadra per la stagione 2016/2017. Gli spettacoli variano dal concerto Blues al Funky, dall'etnica al Rock, così come il teatro di natura storica, danzante, musicale, circense e con serate di cafè chantant. Spazio anche alle famiglie ed ai bambini, soprattutto la domenica con presenza di clown, maghi, artisti da strada.
Tutto questo,ogni giorno fino al 6 agosto.
Un'organizzazione che coinvolge circa 300 persone che hanno accettato questa “scommessa” in un'estate quasi priva di eventi, e senza l'ausilio di contributi pubblici.
In tal senso continua la raccolta fondi su un conto corrente dedicato, arrivato ad oggi alla domma di 1.228,91. Per chi vuole contribuire Unicredit Noicisiamovillage IBAN :IT 34K0200816700000104358287.Â