Pubblicato il: 12/08/2015 alle 10:50
“Si apprende con rammarico di un'ulteriore vile aggressione fisica, inspiegabile ed ingiustificabile perpetrata ai danni di Agenti della Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Caltanissetta”.
ha commentato Vincenzo Mattina, referente del movimento “Noi con Salvini” Caltanissetta commentando i fatti che sono avvenuti nel carcere nisseno qualche giorno fa. Due assistenti capo, durante la conta notturna, sono stati aggrediti verbalmente e con acqua bollente da un detenuto.
“Fatti come questi evidenziano quali conseguenze può arrecare il perdurare di una politica Penitenziaria non attenta alle esigenze di un Corpo di Polizia Penitenziaria la cui pianta organica è sempre più inadeguata a rispondere alle esigenze di sicurezza ed operatività che continuano ad essere sempre più alimentate da un crescente sovraffolamento.
Il movimento Noi con Salvini Caltanissetta ed il suo Segretario Nazionale Angelo Attaguile Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia esprimono solidarietà e vicinanza agli Agenti della Polizia della Polizia Penitenziaria rimasti feriti.
Nel nostro paese sembra ormai divenuta una consuetudine quella delle aggressioni agli appartenenti alle Forze dell'Ordine, sempre più mortificate e bistrattate sia sul piano economico che su quello operativo.
La drammatica situazione in cui versano le nostre Forze dell'Ordine sono il prototipo del degrado morale di questa politica buonista ed accondiscendente, abbandonare i servitori dello stato significa mettere anche in discussione la sicurezza di una Nazione, intaccando contestualmente uno dei principi cardini della democrazia, dove un cittadino ha il diritto di sentirsi protetto e sicuro di condurre una vita senza paure.
La mia vicinanza e solidarietà va anche in qualità di Delegato Regionale Sicilia del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) il più rappresentativo nel comparto”.