Pubblicato il: 28/03/2014 alle 10:00
Lunedì pomeriggio, alle 16:00 arriveranno a Caltanissetta due camper con 7 dei 26 deputati che la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha sospeso a fine gennaio.
“Non ci fermate tour”, come spiega lo stesso slogan legato all’evento con 80 tappe, vuole protestare pacificamente contro un atto ritenuto dai rappresentanti del movimento civico come eccessivo.
Alessandro Di Battista (nella foto durante la protesta in aula), Giorgio Sorial, Vittorio Ferraresi, Massimo Artini, Matteo Mantero, Diego De Lorenzis e Simone Valente, presso l’aula di Montecitorio a Roma hanno contestato la decisione della Presidente Sel di mettere in atto una procedura assolutamente inusuale, quella della “ghigliottina”. La protesta in aula, spiegano i grillini, era per “impedire il regalo di 7,5 miliardi di euro alle banche” e, adesso, per aver “difeso i diritti dei cittadini”, si trovano in “ferie forzate”. I deputati stanno utilizzando questo tempo per “raccontare ciò che accade all'interno dei palazzi del potere”.
Il candidato sindaco Giovanni Magrì spiega che l’incontro “è uno degli appuntamenti che il M5S Caltanissetta offre ai cittadini per informarli. Spesso la gente ci chiede maggiore informazione, maggiore coinvolgimento che non sia solo quello della rete e questo è uno di quei momenti che non si possono perdere”.