Pubblicato il: 17/06/2014 alle 08:36
La bella stagione invoglia ad uscire di casa per “bere qualcosa” o “mangiare un boccone” all’aria aperta.
La gestione degli spazi urbani e la richiesta di concessione di operare all’aperto con tavolini e dehors, per molti imprenditori del settore somministrazione alimenti e bevande è spesso un groviglio di norme e problematiche da risolvere.
Siller Pilato, Presidente FIPE-Confcommercio Caltanissetta, ha organizzato un incontro dedicato agli operatori del settore al fine di discutere delle problematiche della categoria e predisporre una bozza di regolamento da presentare all’amministrazione con lo scopo di voler migliorare la gestione degli spazi urbani e di voler proporre un nuovo disciplinare per le occupazioni di suolo pubblico.
Il punto focale dell’incontro è incentrato sul problema sempre più di attualità delle concessioni ai pubblici esercizi del permesso di operare all’aperto con tavolini e dehors, un tema sul quale molti imprenditori cittadini spesso si sono persi e si perdono nei meandri della burocrazia.
L’associazione di categoria, raccogliendo i suggerimenti e le annotazioni degli associati elaborerà una bozza che presenterà all’amministrazione cittadina per renderla operativa già dall’attuale stagione estiva.
L'incontro è giorno 19 giugno 2014 alle ore 15,30 presso la sede di via Messina 69