Pubblicato il: 30/12/2013 alle 11:40
Che cosa indossare la notte di Capodanno? Una domanda che molti, dai più giovani ai più grandi si pongono già da qualche giorno. E tra chi vuole rispolverare un abito dall’armadio e chi, invece, intende acquistarne uno nuovo l’imperativo è sempre lo stesso: cercare una mise elegante, sfavillante e, possibilmente, con qualche richiamo del colore rosso.
Casual, chic o sexy; qualunque sia lo stile nel quale una donna si sente più a suo agio le regole imposte dalle tendenze delle passerelle per il 2013/2014 sono le stesse e, cioè, osare e mostrare gambe, braccia e decolleté.
L’accorgimento che va sempre seguito per attirare l’attenzione è quello di cercare il proprio punto forza e metterlo in evidenza nel migliore dei modi. Per arricchire un capo alle donne basta qualche paillettes o perlina e puntare sui dettagli nella cintura, scarpe, accessori, acconciatura o trucco. Le trasparenze e i pizzi rendono tutto più sensuale ma bisogna sempre rimanere nell’effetto “vedo – non vedo”… immaginare è sempre meglio che conoscere tutto.
E per i colori? Con il nero non si sbaglia mai: da una cena in famiglia o a casa di amici a un dopocena in discoteca ma, se vi sembra troppo monotono, allora lanciatevi su tonalità più accese.
Il rosso è un must che non può mancare mai perché nella simbologia cromatica indica fortuna, potere e fertilità. Auspici, questi, che possono essere ricollegati anche al color oro che, per il suo richiamo al metallo nobile, si colloca tra le tonalità accettate dal fashion system.
Da non trascurare mai il trucco che deve essere a tema con l’ultima notte dell’anno: sfumature di nero e oro impreziosiranno il vostro viso e daranno maggiore risalto all’abito.
Ultima, ma soltanto perché meno in vista, è la lingerie che non può esimersi dalle regole di moda e tradizione globalmente accettate: l’imperativo di biancheria intima nuova e rossa deve essere seguito a prescindere dall’età e dal sesso.