Pubblicato il: 25/11/2014 alle 10:41
Nova Audax, nella sesta giornata di campionato ha lottato per la vittoria: in palio c’era il secondo posto in ex aequo con il Kelona e Il Giovinetto, primo passo per la rimonta della classifica generale e la dimostrazione che la neo promozione è stata più che meritata.
Tante le incognite che si presentavano prima del fischio d’inizio: dalle assenze importanti come Volo e Sicilia (soprattutto considerata la difesa 3-3 del Kelona) ai pochi allenamenti che hanno pesato sulle gambe dei ragazzi del presidente Sicilia.
Nei primi 50 minuti i giocatori nisseni sono riusciti a giocare una partita bella ed efficace ma negli ultimi 10 minuti si è fatta sentire la stanchezza che, però, non ha alterato il risultato finale.
Merito anche del Lo Manto che ha saputo trasmette ai suoi ragazzi il saper stare in campo e di sfruttare al massimo le capacità di ciascuno.
La Nova Audax è partita con un gioco corale portandosi avanti per 4-2; un risultato dettato sia dagli sbagli del Kelona sia dalla buona difesa nissena. Il vantaggio rimane per tutto il primo tempo che si chiude per 17 a 12. Nella ripresa la musica non cambia sono sempre i nisseni a condurre la gara , nonostante l’infortunio di Antonio Lo Manto, ben sostituito da Graziano Bellomo. Ma il kelona c’è sempre grazie ai suoi giocatori d’esperienza. La partita si riapre nei 10 minuti finali quabdi il Kelona, approfittando della buona prestazione fisica, si lancia in unabuona difesa ad uomo, mettendo in difficoltà i locali. Il kelona passa dal meno 5 al meno 1, ma grazie alle parate di Passarello e alle reti di Dario Garofalo 6 reti i nisseni vincono la partita regalando grande gioia al pubblico presente, sempre più numeroso.
Pallamano serie A2 , 6^ giornata di andata
Tabellino nova audax :
Picone, Passarello, Barone 8, Bellomo Graziano. 2, Giunta Carlo 3, Lo Manto Antonio 2, Biasco 3, Lo Manto Santi 6, Garofalo 6, Ganci, Bellomo Carmelo, Scarlata Giunta Massimo 2.
Risultati
Esperia irritec- Il Giovinetto Marsala 37-38
Impianti Aetna Mascalucia- Leaderbet Scicli 21-20
Nova Audax Cl – Kelona Palermo 32-29, riposava Haenna
Classifica
Haenna 15
Nova Audax, kelona e Il giovinetto 6
Aetna Mascalucia 7
Esperia 3
Scicli 2