Pubblicato il: 16/07/2013 alle 07:42
E' stata Simona Caci (foto 1) con due medaglie d’oro conquistate nei 400 e 800 stile libero a indossare i panni della reginetta del nuoto nisseno ai recenti campionati regionali di nuoto categoria Ragazzi che si sono svolti a Catania. Una edizione estiva 2013 che ha visto gli atleti della Swimminside di Paola Mercurio ben comportarsi nel contesto di una manifestazione che, ancora una volta ha esaltato anche la forza della staffetta maschile nissena della 4×200 stile che ha conquistato la medaglia d’oro con i fratelli Giuseppe e Antonio Bonifacio, Luca Gennaro e Giuseppe Lo Bianco.
La società nissena, che ha conquistato il quarto posto finale con 478 punti, s’è presentata ai campionati regionali con una squadra ben assortita. In campo femminile, indiscutibilmente, a fare la parte della “leonessa” è stata Simona Caci che ha conquistato il titolo regionale nei 400 e 800 stile libero con grande autorità. La giovanissima nuotatrice della Swimminside ha anche il podio nei 1oo stile libero e nei 200 farfalla dove ha ottenuto altrettanti quarti posti. In campo femminile, bene anche Giovannella Lo Re che ha ottenuto il settimo posto nei 100 farfalla e il sesto posto nei 200 farfalla.
In campo maschile, invece, ottimo il secondo posto di Luca Gennaro (foto 2)nei 100 rana. L’atleta della Swimminside ha vinto un altro argento anche nei 400 misti, nei 200 rana e nei 1500 stile libero mettendo in mostra una condizione veramente straordinaria. Bene anche Giuseppe Lo Bianco che ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 e nei 200 farfalla. Per il resto, sempre restando in campo maschile, da segnalare il quarto e quinto posto rispettivamente per Antonio e Giuseppe Bonifacio nei 200 stile libero.
Lo stesso Antonio Bonifacio (foto 3) s’è invece piazzato terzo nei 1500 stile libero, specialità nella quale Luca Gennaro ha invece conquistato l’argento. Sempre in questa categoria, ma nei Ragazzi primo anno, buon settimo posto per Andrea D’Agostino. Infine, nelle staffette, oltre all’oro conquistato nella 4×200 stile libero, i quattro moschettieri della Swimminside hanno vinto anche la medaglia d’argento nella 4×100 stile libero sempre con i fratelli Antonio Bonifacio e Giuseppe Bonifacio, Luca Gennaro e Giuseppe Lo Bianco. Hanno preso parte ai campionati regionali Ragazzi contribuendo al quarto posto finale della Swimminside anche Federica Caci, Emanuela Rita China, Alessia Rita China, Emanuele Leonardo Di Caro, Salvatore Oliva.