Pubblicato il: 08/07/2014 alle 14:30
Continua l'opera di riqualificazione del centro urbano di Delia con la collocazione di nuovi arredi. Negli ultimi giorni sono state sistemate nuove panchine con schienale in legno e metallo e fioriere nell'isola pedonale di via Petilia.
“Si tratta di piccoli interventi che servono a a rendere più decoroso e gradevole il centro urbano – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – e che si inquadrano in un'ottica di miglioramento continuo a beneficio del paese e della qualità della vita dei cittadini. La collocazione di arredi urbani in via Petilia ha anche lo scopo, oltre a quello di renderne più gradevole e accogliente l'aspetto, di rivitalizzare l'isola pedonale e recuperarne la sua funzione originale di luogo di passeggio e di aggregazione rispettando così il desiderio e le necessità dei cittadini che chiedono sempre più spazi per il loro tempo libero”.
Altri interventi di sistemazione di panchine e di fioriere, ultimamente, sono stati effettuati nella piazza Madrice, nel corso Umberto e presso il cimitero comunale.
“La sistemazione di nuovi arredi non è solo un'operazione di mero abbellimento estetico – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri – ma serve soprattutto a rivitalizzare il tessuto urbano dal punto di vista anche funzionale. Il maggior decoro infatti è un indicatore che favorisce e promuove gli spazi urbani ed il loro utilizzo da parte dei cittadini e ne aumenta così il valore sociale ed economico”.